CLUBCASA.IT ... semplicemente tutto
email
pass   accedi»
HOMEPAGE ANNUNCI VALUTAZIONI CONSULENZA MUTUI ASSOCIATI BLOG & NEWS  
Ultime NotizieGlossario ImmobiliareDizionario ImmobiliareL'Esperto Risponde Cerca un ProfessionistaLink Utili Contattaci
Sono state trovate 172 corrispondenze...
Se non riesci a trovare tra i vari quesiti una risposta ai tuoi dubbi, rivolgi una domanda agli esperti riceverai una risposta gratuitamente entro breve tempo.
torna all'indice 
visualizza pagina 1 2 3 4 5 succ
  Mutui quesito del 17-08-08
Domanda  Buongiorno, vorrei sottoporle un quesito. Prima però le espongo la mia situazione. Sono sposato da poco in regime di separazione dei beni. Lavoro con contratto di apprendistato, che verrà poi convertito a tempo indeterminato al termine dell'apprendistato stesso. Mia moglie lavora con contratto a tempo indeterminato, però risulta protestata causa problemi in precedente attività che aveva di cui era titolare. Possiamo in qualche modo richiedere un mutuo per acquisto prima casa? a nome esclusivamente mio ovviamente.. attendo notizie, grazie.
Risposta  è possibile ottenere un mutuo, sarà però a discrezione dell'Istituto di Credito stabilirne l'importo sulla base della vostra capacità reddituale e del vostro merito creditizio.
Cordiali saluti.
Roberto Renzi      contatta Roberto Renzi contatta questo professionista
 invia ad un amico   |    domanda agli esperti   |   torna indietro
 
  Mutui quesito del 10-08-08
Domanda  Salve dovrei aquistare un immobile, che ho già visto e dovrei vendere tre appartamenti con ancora su di essi un residuo di mutuo,potrei chiedere un mutuo frazionato dell'importo dell'immobile, in modo da estinguerlo mano a mano che vendo i tre immobili,e naturalmente estinguere il residuo di mutuo dei tre,oppure viene dato solo a costruttori? e l'unica soluzione è prima vendere e poi comprare?
Risposta  è possibile contrarre un mutuo con la previsione di estinguerlo con pagamenti anticipati effettuati in più riprese.
La fattibilità dipende dal suo rapporto rate-reddito, ma riteniamo sia comunque difficile, se non impossibile, che la Banca le conceda un nuovo mutuo 100% per acquisto di un immobile non prima casa.
Cordiali saluti.
Roberto Renzi      contatta Roberto Renzi contatta questo professionista
 invia ad un amico   |    domanda agli esperti   |   torna indietro
 
  Mutui quesito del 29-07-08
Domanda  Io e mio marito siamo proprietari di un appartamento (prima casa) e stiamo costruendo una nuova casa in un altro comune. Dobbiamo fare un mutuo per continuare i lavori: possiamo farlo come prima casa avendola accatastata come casa in costruzione (F3)? E se il mutuo è ad avanzamento lavori gli oneri notarili sono maggiori o uguali a quelli come prima casa?
Grazie!
Risposta  non riteniamo vi siano i presupposti affinché il mutuo che avete intenzione di richiedere possa essere considerato finalizzato all'acquisto o alla costruzione della prima casa.
Cordiali saluti.
Roberto Renzi      contatta Roberto Renzi contatta questo professionista
 invia ad un amico   |    domanda agli esperti   |   torna indietro
 
  Mutui quesito del 21-07-08
Domanda  Salve ho fatto il rogito il 18/07/2008, ho preso un mutuo (a tasso fisso) non molto conveniente a causa incompenza consulente, posso chiedere appena l'atto e' registrato la surroga del mutuo? Ci saranno delle spese da pagare?Si puo' abbassre la durata del mutuo da 20 a 15 anni senza cambiare l'importo del mutuo richiesto?
Grazie della Vs. disponibilita'
Risposta  Con riferimento al quesito proposto val la pena osservare che la rinegoziazione del contratto di mutuo può avvenire senza costi aggiuntivi per il cliente in base a quanto previsto dall’art. 8 della legge 40/2007, il quale prevede espressamente che “è nullo ogni patto, anche posteriore alla stipulazione del contratto con il quale si impedisca o si renda oneroso per il debitore l’esercizio della facoltà della surrogazione”.
Avv. Patrizia Beltrami      contatta Avv. Patrizia Beltrami contatta questo professionista
 invia ad un amico   |    domanda agli esperti   |   torna indietro
 
  Mutui quesito del 23-06-08
Domanda  Estinzione anticipata mutuo.
Gradirei conoscere se esiste un limite temporale all'estinzione anticipata del mutuo per non incorrere nella decadenza dei benefici fiscali con particolare riguardo alla detrazione fiscale (già usufruita) del 19% sugli interessi.
Gradirei inoltre conoscere se penale pagata per l'estinzione anticipata del mutuo è fiscalmente detraibile
Risposta  gli interessi che danno diritto alla detrazione IRPEF sono quelli PAGATI (nei limiti del tetto consentito). Pertanto l'estinzione anticipata del mutuo (contratto per l'acquisto o la costruzione dell'abitazione principale) non comporta alcuna decadenza dal beneficio della detrazione.
La penale pagata per l'estinzione, invece, non è compresa tra gli oneri detraibili né deducibili ai fini IRPEF.
Studio associato Gaglianone - Vecchia      contatta Studio associato Gaglianone - Vecchia contatta questo professionista
 invia ad un amico   |    domanda agli esperti   |   torna indietro
 
  Mutui quesito del 29-05-08
Domanda  Salve, devo acquistare un appartamento (prima casa), ho consegnato tutta la documentazione che la banca mi ha richiesto, ma mi hanno detto che non possono darmi il mutuo in quanto il proprieatrio ha ricevuto l'immobile attraverso un atto di donazione a titolo gratuito dai genitori nel 2002.
Come devo comportarmi? Quali soluzioni possibili ci sono?
Risposta  purtroppo non vi sono soluzioni in quanto un eventuale erede leso dalla donazione potrebbe intentare una azione di riduzione che priverebbe la banca delle necessarie garanzie.
Roberto Renzi      contatta Roberto Renzi contatta questo professionista
 invia ad un amico   |    domanda agli esperti   |   torna indietro
 
torna all'indice 
visualizza pagina 1 2 3 4 5 succ
ESPERTI
Studio Notarile Grumetto
Avella massimiliano
Geom. Oreste Terracciano
Avv. Patrizia Beltrami
Centrosì S.r.l.
Studio Filippo Scaffai & Partners
Property Global Service s.r.l
Avvocato Rossella Ceccarini
   
   
Home | Cerca Annunci | Valutazioni gratuite | Preventivi Mutuo | Inserisci richieste | Consulenza Gratuita
Chi siamo | Cosa offriamo | Pubblicità | Condizioni di utilizzo | Privacy Policy | Contatti | Credits
clubCasa.it ® - Centrosì S.r.l. - P.IVA 04837181009 - Tribunale Roma n.1532/95
Ogni marchio registrato è di proprietà dei legittimi possessori
IQNet