EXPO ITALIA REAL ESTATE

pubblicato il 18 mag 2007 in varie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)

Oggi, 18 maggio, la Conferenza Stampa di presentazione

Personalità del mondo delle Istituzioni, dell’ economia e della cultura saranno presenti, a fianco dei più noti player dell’ immobiliare italiano e internazionale, alla terza edizione di Expo Italia Real Estate (EIRE) organizzata da Gestione Fiere. E’ il maggior evento immobiliare dell’ anno in Italia e uno dei più importanti in Europa.
Durante EIRE, che si svolgerà alla Nuova Fiera di Milano dal 22 al 25 maggio pv, numerosissimi saranno i nomi che si alterneranno al Tavolo dei Relatori nel corso dei quattro Convegni istituzionali in programma, e durante gli incontri “privati” (circa 40 tra Workshop e Presentazioni) che avranno luogo nelle altre sale del Padiglione fieristico e presso gli Stand degli espositori.

Al Convegno di inaugurazione (il giorno 22 maggio, alle ore 11.00) interverranno, tra gli altri, il Presidente della Camera Fausto Bertinotti, il Governatore della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, i Sindaci Letizia Moratti, Walter Veltroni, Massimo Cacciari e Michele Emiliano e il vice Sindaco di Toronto Joe Pantalone. Moderatore d’ eccezione, il celebre sociologo Francesco Alberoni il quale aveva visitato il Salone già nell’edizione 2006, traendone ampi spunti per le sue originali e ben note riflessioni.

Il Convegno d’apertura è dedicato alla discussione della Ricerca realizzata da Gestione Fiere in collaborazione con l’Università Bocconi e il contributo di INU e AUDIS dal titolo “L’emergere delle nuove città dalla trasformazione delle aree industriali dismesse”.

Ampio spazio verrà destinato a temi di stretta attualità anche nel programma dei seminari dell’industria immobiliare italiana: dall’ introduzione delle SIIQ al contenimento dei consumi energetici, al connubio (nascente anche in Italia) tra Private Equity e Real Estate. Uno sguardo all’ estero sarà assicurato dalla presenza di numerosi relatori provenienti da grandi enti, associazioni e società internazionali.

Parteciperà a EIRE su una superficie di 37 mila metri quadrati di spazio espositivi (che comprenderanno anche luoghi destinati ai servizi, tra cui una “lounge” per i colloqui di business) tutta la filiera del real estate. Per la prima volta saranno a EIRE anche diversi espositori esteri (Bulgaria, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Germania, Inghilterra, Marocco, Olanda, Serbia, Stati Uniti d’America e Turchia). Per un totale di circa 350 espositori.

I visitatori attesi sono circa 15 mila da tutta Italia e da molti altri Paesi.

EIRE avrà luogo nei Padiglioni 2 e 4 (Nuova Fiera di Milano), adiacenti alla fermata della MM1 (capolinea Rho-Fiera). L’ orario di apertura del Salone va dalle 9.30 alle 19.00.

Per ogni ulteriore informazione : www.italiarealestate.it

Vota questo articolo!
Lascia un Commento
Nome (obbligatorio)
Email (obbligatorio)
Messaggio

Home | Cerca Annunci | Valutazioni gratuite | Preventivi Mutuo | Inserisci richieste | Consulenza Gratuita
Chi siamo | Cosa offriamo | Pubblicità | Condizioni di utilizzo | Privacy Policy | Contatti | Credits
Powered by WordPress
Powered by FeedBurner
clubCasa.it ® - Centrosì S.r.l. - P.IVA 04837181009 - Tribunale Roma n.1532/95
Ogni marchio registrato è di proprietà dei legittimi possessori
IQNet