CLUBCASA.IT ... semplicemente tutto
email
pass   accedi»
HOMEPAGE ANNUNCI VALUTAZIONI CONSULENZA MUTUI ASSOCIATI BLOG & NEWS  
Richiedi una valutazioneCome funzionaCome si valuta un immobileLavora con noi Contattaci

Vuoi sapere quanti vale la tua casa?
      ... Effettua subito una valutazione del tuo immobile

Calcolare il valore di un immobile è un'operazione non sempre facile. Questo perché il valore della stima non è basato solo sulle caratteristiche dell'immobile ma anche su fattori imprevedibili (quotazioni di immobili simili sul mercato, svalutazione, variazioni della domanda, ...) e su criteri soggettivi (grado di ristrutturazione, stato degli interni, vicinanza a mezzi pubblici o al posto di lavoro, ...).

ClubCasa offre la possibilità di effettuare la valutazione della tua casa o del tuo immobile in due modalità: attraverso il sopralluogo gratuito di un esperto oppure ottenendo la stima direttamente online nell'arco di 24 ore.

Valutazione gratuita

Valutazione di Mercato

valutazione immobiliare gratuita con esperto valutazione immobiliare agenzia del territorio
la valutazione è effettuata inviando la scheda descrittiva
del tuo immobile al professionista da noi selezionato.
il servizio ha un costo di Euro 50 (IVA esclusa) ed è basato sulle quotazioni dell'Osservatorio del Mercato Immobiliare ponderate sulle specifiche del tuo immobile.

 

Determina il giusto prezzo di vendita del tuo immobile

Con il nostro sistema di valutazione immobiliare potrai ottenere la stima effettiva del prezzo di mercato del tuo immobile. Determinare il giusto valore ti permetterà di vendere velocemente ed al corretto prezzo.

Come si valuta un immobile?

La stima immobiliare è usualmente composta da due fattori inprescindibili: il valore oggettivo e il valore soggettivo.
Il valore oggettivo è ottenuto combinando (sommando e moltiplicando) la quotazione di mercato nella zona per un coefficiente moltiplicativo basato sull'attribuzione di un fattore per ogni componente strutturale dell'immobile; il valore soggettivo è ottenuto stabilendo un prezzo alle richieste del mercato attraverso raffronti, cercando di assegnare un valore monetario a caratteristiche non strutturali.
Per approfondimenti leggi la pagina COME SI VALUTA UN IMMOBILE.

Quanto è attendibile una valutazione immobiliare?

La stima, nella pratica corrente, sia se effettuata con criteri pratici e sommari, sia se effettuata con difficoltosi calcoli e raffronti, è sempre qualcosa di molto aleatorio, al punto che deve ritenersi soddisfacente una stima i cui risultati si avvicinano al valore reale di mercato con un'approssimazione intorno al 10%. Questo poiché la valutazione non può tenere conto delle oscillazioni del mercato a breve termine e per la stima basata su quotazioni medie di tipologie "standard" di immobili.

 
Home | Cerca Annunci | Valutazioni gratuite | Preventivi Mutuo | Inserisci richieste | Consulenza Gratuita
Chi siamo | Cosa offriamo | Pubblicità | Condizioni di utilizzo | Privacy Policy | Contatti | Credits
clubCasa.it ® - Centrosì S.r.l. - P.IVA 04837181009 - Tribunale Roma n.1532/95
Ogni marchio registrato è di proprietà dei legittimi possessori
IQNet